Progetto “Dipendo da me”

Incontro del 10 Dicembre

All’incontro di oggi lunedì 10 Dicembre 2018 gli alunni hanno materializzato la loro formazione con frasi, immagini e slogan riportati sui cartelloni

Progetto "Dipendo da me" - Incontro con gli esperti

Il 12 e il 26 Novembre, si sono svolti i due incontri della I Fase dei percorsi formativi e informativi sulla prevenzione delle dipendenze rivolti agli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I Grado “San Tommaso” di Mercato San Severino con la presenza di esperti Referenti dell’ASL SALERNO – Dipartimento Dipendenze (Sert.T. di Cava dei Tirreni).
Interessanti sono stati gli argomenti trattati considerando che si vuole promuovere nei giovani l’acquisizione di stili di vita sani e corretti. Infatti il progetto si propone di sensibilizzare e di prevenire le dipendenze sia da sostanze ( droghe, alcool, tabacco) sia da comportamenti ( giochi d’azzardo, smartphone, videogiochi), partendo dai dubbi dei ragazzi e dalla loro disinformazione.